servizi
Lascia un commento

Consulenza sull’idea

CHE COS’È

Consideriamo tu abbia in testa l’idea di una storia da un bel po’ di tempo, così tanto che l’hai rigirata ben bene e indagata da tutti i lati, la mattina ti svegli e pensi ai personaggi, il pomeriggio ti vengono in mente scene e nuovi dettagli, la sera ti innervosisci o ti esalti a costruire e modificare l’incipit, battagli contro il foglio bianco, a volte niente ti convince, a volte tutto ti sembra perfetto ma non osi credere che sia davvero così.

Prima di andare avanti, prima di lavorare ore e giorni e mesi alla stesura completa del romanzo avresti bisogno di condividere i dubbi, di chiarirti il percorso migliore, di sapere se ne vale davvero la pena, se è il caso di continuare in questa direzione o invece ti stai portando dietro una o più falle belle grosse, di cui non ti accorgi, e che potrebbero  determinare un problema in fase creativa e di stesura.

Io leggo il materiale che hai prodotto (max 30 cartelle), lo studio, faccio valutazioni narrative e editoriali, ti contatto per una consulenza online di un’ora durante la quale ci confronteremo e potrai pormi tutte le domande che credi.

PRENOTA LA CONSULENZA

  • Scrivi una mail con oggetto “consulenza idea” racchiudendo il progetto in una sinossi ben fatta e raccontando di te in poche righe: chi sei, cosa fai, perché e da quando hai in mente questa storia.
  • Allega alla mail qualsiasi materiale scritto tu abbia prodotto fin qui: un incipit? Un primo capitolo? Un primo racconto? Una scaletta della trama? Una mappa concettuale? Un plot? Delle note sui personaggi? Tutto va bene, l’importante è che tu condivida il nucleo attorno al quale stai lavorando.

Il totale del materiale inviato non deve superare le 30 cartelle (1 cartella = 1800 battute spazi inclusi).

Per prenotare o ricevere informazioni sui costi e i tempi di attesa scrivi a ilibrideglialtri@gmail.com

CHI SONO

foto profilo Francesca de Lena

Francesca de Lena
editor e agente letteraria della United Stories. Leggo e valuto per la The Italian Literary Agency. Ho fondato e dirigo I libri degli altri.

This entry was posted in: servizi

da

Editor indipendente. Editor e agente letteraria della United Stories. Lettrice per la The Italian Literary Agency. Conduco APNEA laboratorio annuale di editing.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...