Servizi

Francesca de Lena, editor e agente letteraria, offre due diversi tipi di consulenza online che possono guidarti nell’analisi del tuo lavoro e indicarti le direzioni giuste per compierlo al meglio.

Se la tua storia è ancora sotto forma di idea o magari hai buttato giù schemi, scalette e prime pagine potrebbe interessarti condividere le bozze e i tuoi dubbi con lei e ricevere una consulenza sull’idea.

Se hai già compiuto il primo atto faticoso della scrittura, portando a termine la prima versione del tuo romanzo/raccolta di racconti/altro, potrebbe esserti utile farglielo leggere e ricevere una consulenza sul manoscritto.

Se invece ritieni che quello che hai scritto è abbastanza solido e compiuto e desideri ricevere una lettura attenta, corredata di commenti ai margini del testo che indichino in maniera puntuale il lavoro di ristruttura e perfezionamento da fare, richiedi un macro-editing.

Il servizio di editing è riservato a chi ha già avuto esperienze di pubblicazione con case editrici nazionali. Per chi è alle prime armi bisogna che siate d’accordo in due, perché non avrebbe senso lavorare frase per frase a un testo che l’editor non ritiene abbastanza valido, magari perché ancora carente in struttura, costruzione dei personaggi, trama, ecc. Ma intanto se ne può parlare senz’altro!

Per dubbi o domande: ilibrideglialtri@gmail.com