pitch! (chiusa)

Siamo alla ricerca di storie.

Cerchiamo storie che siano protagoniste della prossima edizione di Apnea corso di lettura e editing (ottobre 2023) o magari, chissà, di qualcos’altro.

Questi, per esempio, sono autori delle scorse edizioni di Apnea.


DI COSA SI TRATTA

I pitch sono una chiacchierata di 10 minuti in diretta online con Francesca de Lena. Servono prima di tutto per conoscersi: raccontarle chi sei, che percorso hai fatto fino a questo momento, cosa ritieni importante sappia del tuo romanzo (concluso o in via di conclusione) e del lavoro di progettazione, quali sono le tue ambizioni.


I prossimi pitch si terranno lunedì 29 maggio 2023 dalle 11:30 alle 13:30

Verrà fatta una selezione per assegnare gli 8 posti disponibili.

Invia la tua proposta entro martedì 23 maggio e sarai ricontattato con l’esito.


ISTRUZIONI

Per prenotarti prepara un unico file .doc o .docx contenente:

  • una sinossi di max 1000 battute spazi inclusi
  • una pagina del tuo manoscritto, quella per te più rappresentativa

Invialo entro martedì 23 maggio a narrativa.ilda@gmail.com con oggetto “pitch apnea 2023”. Prima di premere invio controlla di aver allegato il file o la tua richiesta di prenotazione non potrà essere accettata.

Se sarai selezionato verrai ricontatto con l’indicazione oraria e il link da utilizzare per accedere all’incontro online.

Per sfruttare al massimo i 10 minuti a disposizione tieni a mente quattro cose che sicuramente Francesca ti chiederà durante la vostra chiacchierata:

  • di raccontarle personaggi, intreccio e finale (o idea di finale, se non sei ancora arrivato alla conclusione)
  • di dirle l’atmosfera, il tono, il tema che hai scelto di rappresentare
  • di dirle come definiresti il tuo stile
  • di dirle a quali romanzi di autori italiani contemporanei potrebbe essere affine il tuo romanzo

Ti indichiamo queste domande solo per agevolarti nella costruzione del tuo discorso, ma non è un esame: l’atmosfera sarà serena e rilassata e non devi preoccuparti di nulla se non del tempo che passa.

I pitch si svolgeranno uno dopo l’altro, dunque non sarà possibile in nessun caso sforare l’orario. Chi non accederà in tempo al proprio appuntamento dovrà aspettare una prossima occasione. Controlla di avere una buona rete internet e un audio e video funzionanti prima di cominciare.

Ti aspettiamo!